scaricare Hotmail con Mozilla thunderbird

Vi segnalo un utilissimo plugin che permette di scaricare la posta di Hotmail e di tutte le caselle per cui siete obbligati a passare attraverso le webmail.

Il pluging si chiama WebMailExtension e funziona con Mozilla Thunderbird
 

Il plugin è modulare,cioè dopo aver scaricato il plugin stesso dovete installare i pacchetti per scaricare la posta che desiderate.
 
Configurazione

Dopo aver scaricato ed installato sia il pluging che i moduli che vi interessano ( cosa che do per scontato che sappiate fare visto che è uguale ai componenti aggiuntivi di Mozilla Firefox ) dovete configurare il programma per permettere di raggiungere le caselle di posta che desiderate.

Dal Menu Strumenti->impostazioni account->aggiungi nuovo account

Selezionate dal radio button “webmail” e cliccate su avanti

Inserite il vostro nome e l’indirizzo email di Hotmail e cliccate avanti
 
Alla richiesta del nome per la posta in entrata, reinserite il vostro indirizzo email di Hotmail,che è anche il vostro  username  sia per la posta che per MSN Messenger cliccate su avanti ed infine su fine

Avete finito e potete tranquillamente scaricare la posta.

Ho provato personalmente questo plugin e insieme a Mozilla Thunderbird e funziona alla perfezione.Ho aggiunto altre caselle email che non sono presenti nei moduli e funziona corettamente.Spero che questa piccola mini guida possa tornarvi utile.un saluto e tutti

scaricare Hotmail con Mozilla thunderbirdultima modifica: 2008-08-05T12:51:35+02:00da ziogino76
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “scaricare Hotmail con Mozilla thunderbird

Lascia un commento